5 buoni motivi per prenotare direttamente dal sito del B&B

Qualche giorno fa ho ricevuto una recensione che non mi ha soddisfatto!

Ero stato accorto, come solitamente faccio con tutti gli ospiti che passano di qui. Mi ero messo a disposizione per andare a prenderli in città eventualmente ne avessero avuto bisogno dato che non avevano una macchina e il mio B&B è in collina. Hanno accolto con entusiasmo la mia proposta e più di una volta sono andato a recuperarli.

Ma quando ho letto la recensione non mi ha fatto molto piacere che i miei turisti inglesi mi avessero dato una votazione così bassa. Sinceramente, non credevo di meritarmela.

Guardo la recensione e come accade per la maggior parte di quelle negative mi domando: “Ma hanno letto l’annuncio? Hanno guardato le fotografie?”. La risposta che sempre mi sorge spontanea è NO. Infatti, nella recensione c’era scritto qualcosa a proposito dei mobili e dell’ingresso che, seppur vero, guardando le foto sarebbe stato dedotto prima di prenotare.

Purtroppo, non è colpa loro. Questo accade perché si utilizzano i portali di prenotazione on-line (OTA) che solitamente non descrivono esaustivamente ciò che il mio B&B mette a disposizione. Non è un caso che ogni qual volta ricevo una prenotazione tramite il mio sito la recensione dei clienti è sempre più che positiva: questi comprendono bene dove stanno andando ad alloggiare.

Voglio perciò elencarti 5 motivi per scegliere di prenotare dal sito del mio B&B e non dai così detti OTA:

  1. Informazioni più esaustive: nel mio sito puoi trovare informazioni importantissime sulle stanze e sui luoghi da visitare che in un portale intermediario non troveresti mai. Visionare il nostro sito internet ti evita sorprese indesiderate.
  1. Prezzo più conveniente: a causa delle altissime commissioni richieste dalle OTA, le strutture ricettive come la mia sono costrette a far lievitare i loro prezzi. Ciò vuol dire che prenotando sul nostro sito avrai sempre un prezzo migliore.
  1. Contatto diretto col proprietario: contattandoci avrai a disposizione informazioni per capire se la mia struttura sia quella giusta per la tua vacanza. Le OTA non ti danno la possibilità di parlare col proprietario prima della prenotazione o comunque ti limitano la comunicazione.
  1. Sostieni la nostra crescita: prenotando direttamente sul mio sito aiuti una piccola azienda a livello familiare a crescere e a far fronte alle OTA che chiedono commissioni assurde che ci fanno arrancare e ci costringono ad alzare i prezzi per il tuo soggiorno.
  1. Un servizio su misura: tutte le prenotazioni effettuate tramite il mio sito vengono confermate via e-mail. Le tue informazioni personali mi permetteranno di offrirti un servizio su misura!

Se ancora non ti ho convinto perché il tuo problema è la sicurezza che le OTA ti danno rispetto a quella che percepisci dal mio sito, CONTATTAMI!

Contattaci per saperne di più!

By |2018-09-03T22:07:22+00:0031 agosto 2018|