Loading...
Capri, Ischia e Procida2017-03-13T15:26:08+00:00

Capri

Un paesaggio dalla bellezza mozzafiato scolpito dal vento, dal mare e dal genio dell’uomo. La sua costa frastagliata è coronata dai famosi Faraglioni e da innumerevoli grotte tra cui la famosa Grotta Azzurra.

Distanza: 35 km (45 min.)

Capri è raggiungibile via mare prendendo i traghetti che partono dal porto di Castellammare di Stabia. Alternativamente, arrivando a Sorrento con il treno della Circumvesuviana e prendendo il traghetto dalla Marina Piccola.

Ischia

Posta all’estremità settentrionale del golfo di Napoli, a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, è la maggiore delle Flegree nota in tutto il mondo per le sue attività termali che la rendono uno dei maggiori centri termali d’Europa.

Distanza: 78 km (1 h)

Ischia è raggiungibile prendendo il treno della Circumvesuviana fino a Napoli – P.zza Garibaldi. Alla stazione prendere la Linea 1 della Metropolitana e scendere a P.zza Municipio. Dal porto prendere il traghetto per Ischia. Alternativamente, recandosi a Sorrento con la Circumvesuviana e prendendo il traghetto per l’isola dalla Marina Piccola (solo in alcuni giorni).

Procida

Tra le isole maggiori del golfo di Napoli è la più piccola e quella più vicina alla terra ferma. Una sua visita riesce a restituire le immagini ed i sapori del passato, cosa che è sempre più difficile cogliere a Capri o ad Ischia.

Distanza: 66 km (55 min.)

Procida è raggiungibile solo da Napoli. Quindi prendere il treno della Circumvesuviana fino a Napoli – P.zza Garibaldi. Alla stazione prendere la Linea 1 della Metropolitana e scendere a P.zza Municipio. Dal porto prendere il traghetto per Procida.