Vico Equense
Un cordone di curve panoramiche segue una lunga scia profumata di limone e mare fin dentro al paesino, tra vicoletti stretti che sbucano su scorci a strapiombo sul mare. Un angolo pieno di poesia, famoso per la famosa Università della Pizza.
Distanza: 7 km (13 min.)
Vico Equense è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana.
Sorrento
Famosa nel mondo per la sua bellezza naturalistica, Sorrento è il balcone naturale dal quale è possibile ammirare la stupenda cornice del golfo di Napoli. La sua storia è molto antica ed è da sempre luogo di villeggiatura scelto da molti.
Distanza: 18 km (30 min.)
Sorrento è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana.
Sant’Agata sui due golfi
Deve il suo nome alla posizione unica in cui si trova, fra i golfi di Napoli e di Salerno. Fin dall’Ottocento è stata meta di turisti data la sua posizione privilegiata. Tra le sue baie e i suoi fiordi i più suggestivi sono la Baia di Jeranto e il Fiordo di Crapolla.
Distanza: 25 km (45 min.)
Sant’Agata sui due golfi è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana. Se si sceglie di andare col treno, scendere a Sorrento e prendere il pullman della SITA.