Loading...
La costiera sorrentina2017-03-07T17:46:54+00:00

Vico Equense

Un cordone di curve panoramiche segue una lunga scia profumata di limone e mare fin dentro al paesino, tra vicoletti stretti che sbucano su scorci a strapiombo sul mare. Un angolo pieno di poesia, famoso per la famosa Università della Pizza.

Distanza: 7 km (13 min.)

Vico Equense è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana.

Sorrento

Famosa nel mondo per la sua bellezza naturalistica, Sorrento è il balcone naturale dal quale è possibile ammirare la stupenda cornice del golfo di Napoli. La sua storia è molto antica ed è da sempre luogo di villeggiatura scelto da molti.

Distanza: 18 km (30 min.)

Sorrento è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana.

Sant’Agata sui due golfi

Deve il suo nome alla posizione unica in cui si trova, fra i golfi di Napoli e di Salerno. Fin dall’Ottocento è stata meta di turisti data la sua posizione privilegiata. Tra le sue baie e i suoi fiordi i più suggestivi sono la Baia di Jeranto e il Fiordo di Crapolla.

Distanza: 25 km (45 min.)

Sant’Agata sui due golfi è raggiungibile in pochi minuti servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana. Se si sceglie di andare col treno, scendere a Sorrento e prendere il pullman della SITA.