Loading...
Napoli e il Vesuvio2017-03-13T15:21:28+00:00

Napoli

Nonostante i numerosi pregiudizi, chiunque visita Napoli torna a casa portando con sé ricordi, colori e sentimenti che lo spingeranno a ricordarla con affetto e susciteranno la voglia di ritornarci presto.

Distanza: 32 km (30 min.)

Napoli è raggiungibile servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treni della Circumvesuviana.

Il Vesuvio

Anche se considerato uno dei vulcani più pericolosi del mondo per i napoletani, il Vesuvio, è il monte che naturalmente sorveglia la città e rende questa terra piena di mistero e fascino come nessun’altra al mondo.

Distanza: 25 km (30 min.)

Il Vesuvio è raggiungibile servendosi della propria auto, con un taxi oppure con il treno della Circumvesuviana scendendo a Pompei – Villa dei misteri e poi, alla stazione, prendendo la Busvia del Vesuvio.

I Campi flegrei

Una grande caldera in stato di quiescenza situata nel golfo di Pozzuoli, a nord-ovest della città di Napoli. Già nota sin dall’antichità per la sua vivace attività vulcanica, tanto che il suo nome in greco vuol dire brucio, ardo.

Distanza: 50 km (55 min.)

I Campi Flegrei sono raggiungibili servendosi della propria auto, con un taxi oppure con i treno della Ferrovia dello Stato scendendo a Campi Flegrei e poi prendendo il treno per Pozzuoli – Solfatara.